ANNO SCOLASTICO 2023/2024

L’Avis Regionale della Sardegna indice un bando di concorso per l’attribuzione di assegni di merito a studenti frequentanti gli Istituti Secondari di II grado della Sardegna

REQUISITI DI ACCESSO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Essere iscritto od iscriversi entro il 30 Giugno 2024 ad una delle sedi Avis Comunali della Sardegna

    (nel nostro caso devi essere iscritto all’Avis Comunale Quartu Sant’Elena)
  • Effettuare almeno una donazione di sangue nel periodo compreso tra l’01/09/2023 e il 31/08/2024

  • Non aver compiuto 23 anni al 30/06/2024

  • Entro il 30 Giugno 2024 presentare l’allegato A denominato “Modulo di partecipazione”.
    Al modulo dovrà essere allegato un documento di riconoscimento

  • Entro luglio….. Diplomarsi!!!

  • Entro il 30 Settembre 2024 confermare la partecipazione comunicando il voto di diploma e le donazioni effettuate nel periodo richiesto presentando l’allegato B denominato “Modulo di conferma”.


FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

E’ data dal punteggio che si ottiene sommando al voto di diploma (la lode viene conteggiata ulteriori 5 punti), 5 punti per i ragazzi e 7 punti per le ragazze per ogni donazione effettuata nel periodo dall’01/09/2023 al 31/08/2024.

Non saranno considerate più di due donazioni per anno solare alle Donatrici e più di quattro donazioni per anno solare ai Donatori. 

A parità di punteggio la borsa di studio sarà assegnata allo studente più giovane d’età.

PUBBLICAZIONI GRADUATORIA

L’Avis Regionale della Sardegna renderà pubblica la graduatoria provvisoria entro il 15/10/2024.

I vincitori dovranno presentare entro il termine tassativo del 31/10/2024 alla segreteria del concorso (o alla propria Avis Comunale di appartenenza) il certificato del diploma attestante il voto finale e la fotocopia della tessera di socio donatore effettivo Avis riportante le donazioni effettuate (oppure idonea certificazione rilasciata dai Centri Trasfusionali e/o di Raccolta).

La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà l’esclusione dalla graduatoria.

Entro il 20/11/2024 l’Avis Regionale della Sardegna provvederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive e la proclamazione dei vincitori degli assegni di merito dal valore di 200 Euro.

Entro il mese di dicembre 2023 avverrà una manifestazione conclusiva del progetto in data e luogo che verranno comunicati, con il pagamento della borsa di studio.


Per maggiori informazioni ci trovi sempre al 393 40 91 675. Non esitare a contattarci! 

Scarica il modulo, compilalo e invialo alla nostra email quartusantelena.comunale@avis.it

oppure portalo in sede in Via Sant’Antonio 114 A nei giorni martedì giovedì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Non perdere questa opportunità!

  • Scarica il Bando di concorso per l’attribuzione di assegni di merito

  • Scarica il modulo di “Domanda di partecipazione” – Allegato A Modulo di Domanda

  • Scarica il modulo di “Conferma della partecipazione” – Allegato B “Modulo di conferma”