Eletto il nuovo Presidente: è Ignazio Santoru

Il nuovo presidente dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena che guiderà l’associazione per i prossimi 4 anni è Ignazio Santoru.
Nuovo anche il Direttivo formato da Stefano Mascia Vice Presidente Vicario, Mariella Ruggeri Segretaria, Sara Orrù Tesoriere, Danilo Putzolu e Demetria Sbardella consiglieri.
Nuovo anche il Collegio dei Revisori con Lina Chow, Fabio Scattolini e Fabrizio Campus.

Nel 2016 l’Avis Comunale Quartu Sant’Elena ha chiuso l’anno con 1072 donazioni mentre le donazioni dei soci sono risultate sempre in crescita da dieci anni a questa parte, infatti si è passati da 303 nel 2006 ai 972 del 2017. Donazioni compiute nel Centro Raccolta dell’Asl8 di Quartu, nell’Unità di Raccolta Avis a Cagliari e nelle Autoemoteche che vengono svolte due volte al mese per tutto l’anno nel Centro Commerciale Le Vele, appuntamento ormai consolidato dai nostri soci e per i donatori.

867 sono invece i soci, di cui un buona parte presenti nella fascia 18/24 anni grazie alla continua presenza dell’Associazione nelle scuole medie superiori con seminari e organizzazione delle autoemoteche e la borsa di studio per i diplomandi.

Nell’Assemblea dei soci che si è svolta a Febbraio, vi è stato anche il saluto del Cav. Umberto Zucca da sempre nell’Avis, presidente dell’Associazione per svariate legislature.
A lui l’associazione ha reso grazie per il meritevole e lusinghiero lavoro svolto con la nomina di Presidente onorario, per i risultati raggiunti nelle sue presidenze e per aver avuto il merito di far crescere e maturare al suo interno giovani che ora possono sentirsi in grado di condurre l’Avis a Quartu.

“Ricordiamoci che in Sardegna siamo sempre in emergenza, perché le richieste sono tali che ogni giorno ci mancano 100 sacche di sangue che dobbiamo acquisire da altre regioni con un aggravio di spese per tutti noi”