Campagna di richiesta donazione sangue durante il periodo estivo

Parte dall’inizio di maggio e durerà per 4 mesi, la campagna di visibilità mirata con retrosponsorizzazione nelle ricevute di cassa del McDonald’s che si trova di fronte alla spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena.

Sul retro di ogni scontrino di cassa del McDonald’s, sia che si utilizzi il servizio McDelivery sia che si utilizzi il servizio McDrive, ci sarà una presentazione dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena.

Questa immagine, che vedete alla fine dell’articolo e che sarà sul retro di ogni scontrino, invita alla donazione di sangue in un periodo molto critico per chi di questa “linfa si nutre per vivere”.

Infatti è questo il periodo, che va dal mese di maggio e dura per tutto il periodo estivo, dove si è sempre constatato un calo notevole delle donazioni durante l’anno.

Ecco le date delle Giornate di donazione di sangue organizzate per l’occasione

MAGGIO GIUGNO  LUGLIO  AGOSTO
Venerdì 07 Venerdì 04 Venerdì 02 Venerdì 06
Sabato 15 Venerdì 18 Sabato 10 Venerdì 13
Venerdì 28 Venerdì 25 Sabato 24 Venerdì 20
Giovedì 26

Le giornata di donazione si svolgeranno dalle ore 16:00 alle ore 20:00 per poi, con il caldo, slittare dalle ore 17:00 alle ore 21:00.
Chi vorrà donare dovrà chiamare al 3934091675

La diffusione dei messaggi sarà attiva e continua per tutti i giorni del periodo di distribuzione, con la speranza di raggiungere migliaia di nuovi potenziali donatori che inizieranno il loro percorso con la solidarietà.

Oltre al messaggio relativo alla donazione, ci sarà l’invito a dare il proprio 5xmille all’Associazione.
Infatti grazie a queste somme, ricevute con la compilazione dell’apposito riquadro durante la dichiarazione dei redditi, l’Avis Comunale Quartu Sant’Elena può dar vita ad iniziative come queste, aver acquistato il gazebo, i gadgets, nonché consegnare ai propri soci, nel periodo natalizio, il tanto aspirato pacco dono per ringraziarli della loro attività durante l’anno.

Con questa iniziativa, l’Avis Comunale Quartu Sant’Elena donerà dei gadgets a tutti coloro che, presentandosi in sede con lo scontrino, dimostrerà la donazione di sangue.

Inoltre, ogni mese rimborserà la spesa fatta nel McDonald’s – che dovrà essere dimostrata – a chi riceverà il numero maggiore di Like sulla foto della donazione che verrà pubblicata nella pagina Facebook dell’Avis Comunale Quartu Sant’Elena.