Giornata di donazione sangue
L’Avis di Quartu Sant’Elena in collaborazione con il Rotary Club Quartu Sant’Elena promuovono una giornata di donazione del sangue.
L’evento si terra sabato 18 giugno 2022 e si inquadra nell’ambito delle iniziative del Distretto 2080, che comprende i Rotary Club della Sardegna, del Lazio e di Roma
L’autoemoteca sarà parcheggiata al Centro Commerciale “Le Vele & Millenium” Sabato 18 Giugno 2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:00
In questo periodo dobbiamo rispettare le attuali disposizioni: dobbiamo programmare le donazioni, al fine di evitare assembramenti e contatti con altre persone. Il sistema è semplice: prenotazione, gestione dell’attesa e donazione in piena sicurezza
Se vuoi donare il sangue Sabato 18 Giugno 2022 devi:
– telefonare al 393 4091675 (allo stesso numero puoi scriverci tramite sms o WhatsApp)
– scrivere una email a quartusantelena.comunale@avis.it
– scriverci su Messenger o sulla nostra Pagina Facebook
Ti verranno poste alcune domande sullo stato di salute, considerando anche il particolare momento in cui stiamo vivendo.
Se tutto ok, ti verrà comunicato l’orario in cui venire.
Porta con te: documento di riconoscimento, tessera sanitaria e Tesserino Avis (se disponibile)
Vieni nell’ora concordato per evitare affollamenti e contatti con altre persone!
Prima della compilazione del questionario, ti verrà fatto un piccolo triage.
Successivamente sarai visitato dal medico e una volta accertata la tua idoneità, potrai compiere il tuo gesto di grande senso civico.
ATTENZIONE! Se nei 15 giorni successivi alla donazione dovessi accusare sintomi di raffreddamento, contattaci subito.
Ricordiamo sempre che come unico e vero Farmaco Salva Vita, il sangue non si può prendere, tramite prescrizione medica, con una ricetta in farmacia ma solo ed esclusivamente donandolo.
La donazione di sangue è sempre sicura, anche in questo periodo. Infatti non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino la trasmissione del coronavirus attraverso le trasfusioni di sangue ed emocomponenti.