Dal 3 al 5 dicembre torna il tradizionale appuntamento nelle piazze italiane.
Ecco cosa possiamo fare per sostenere la campagna
Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. È questo il claim che caratterizzerà l’ormai tradizionale appuntamento con le Stelle di Natale dell’AIL.
Fin dalla sua nascita AIL mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario però continuare su questa strada e investire sempre più risorse nella ricerca per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili.
AVIS Nazionale lo sa bene e per questo è al fianco di AIL e di tutti i ricercatori e volontari che, nonostante l’emergenza generata dalla pandemia, non si sono mai fermati per trovare nuove terapie e assistenza costante per migliaia di pazienti.
L’Avis Comunale Quartu Sant’Elena in quest’anno “particolare” non fa mancare il suo supporto e la sua collaborazione.
Le Stelle saranno consegnate in sede.
Per sapere come fare chiama al 3934091675.