Il 19, 20 e 21 marzo torna il tradizionale appuntamento dell’AIL, giunto quest’anno alla 28ª edizione.

Un uovo di Pasqua per sostenere la ricerca.
Anche quest’anno l’AVIS Nazionale promuove l’iniziativa contro leucemie, linfomi e altri tumori del sangue.

Ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo. È con questo claim che l’AIL (l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con le uova di Pasqua per sostenere la ricerca.

Quelle del 19, 20 e 21 marzo sono le giornate che, ancora una volta, consentiranno di raccogliere fondi destinati a sostenere importanti progetti di studio e assistenza che hanno permesso di raggiungere traguardi importanti nella cura dei tumori del sangue.

La vendita delle uova di Pasqua, infatti, servirà per:

• sostenere la ricerca scientifica con 221 progetti di ricerca in tutta Italia;
  • collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini;
  • sostenere le case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici, che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure;
  • supportare il funzionamento di 136 Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca;
  • finanziare 27.770 servizi socio-assistenziali ogni anno;
  • promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Quello della ricerca sui tumori del sangue è un tema su cui AVIS Nazionale è da sempre sensibile e attenta.

Già lo scorso anno la nostra Comunale supportò l’AIL, seguendo le indicazioni nazionali, nella sua manifestazione delle uova di Pasqua 2020

L’Avis Nazionale invece arrivò a sottoscrivere a ottobre, un procollo d’intesa: «Le difficoltà che la pandemia sta continuando a generare non possono fermare la solidarietà e la ricerca scientifica – spiega il presidente Gianpietro Briola – per questo, anche in virtù dell’accordo che abbiamo firmato nei mesi scorsi, ancora una volta siamo al fianco di AIL perché la salute è un bene irrinunciabile di cui tutti hanno diritto. Se oggi molti tumori e malattie ematologiche possono essere curate è proprio per via dei passi in avanti che la ricerca ha compiuto grazie a iniziative come questa. Ecco perché a tutti i nostri soci e donatori chiediamo di scegliere un omaggio semplice e gustoso, ma anche estremamente significativo perché quando si parla di ricerca e di tutela dei pazienti ognuno di noi deve fare la propria parte».

Anche quest’anno L’Avis Comunale Quartu Sant’Elena è al fianco dell’AIL
Ecco perchè ti chiediamo il 19,20,21 di scegliere un uovo AIL e sostenere la ricerca scientifica.
In cambio di una offerta minima di Euro 12 riceverai il tuo Uovo di Pasqua AIL di 350 gr insieme ad una confezione di gnocchetti sardi , selezionati e prodotti in Sardegna dal Molino Secci di Senorbì e personalizzati per l’occasione AIL Cagliari.
Chiama il nostro numero 3934091675 per prenotare ed in seguito ritirare il tuo Uovo di Pasqua!